La Storia

A decorrere dall’anno scolastico 2009-2010, dall’accorpamento della Direzione Didattica “ Borgo-Ulivia” (comprendente la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria), e della Scuola Secondaria di I grado “ L. Pirandello” (comprendente la Scuola dell’ Infanzia e la Scuola Media), è nato l’Istituto Comprensivo “ L. Pirandello – Borgo Ulivia” comprendente una sezione ad indirizzo musicale istituita nell’anno scolastico 2014/15. Il primo triennio è stato impiegato per costruire un'identità d’Istituto fondata sulla condivisione di una vision e una mission comuni. Successivamente si è delineata la cornice all’interno della quale inserire le molteplici proposte e iniziative, molte delle quali rappresentano oggi tratti costitutivi della nostra scuola, dai quali partire verso il cambiamento.

La Storia della scuola