Presentazione

A decorrere dall’anno scolastico 2009-2010, dall’accorpamento della Direzione Didattica “ BorgoUlivia” (comprendente la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria), e della Scuola Secondaria di I grado “ L. Pirandello” (comprendente la Scuola dell’ Infanzia e la Scuola Media), è nato l’Istituto Comprensivo “ L. Pirandello – Borgo Ulivia”.Il Piano comprende proposte intenzionalmente individuate come obiettivi di miglioramento: dall'utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione alla redazione dei Piani didattici Personalizzati; dalla valorizzazione delle competenze linguistiche all'attenzione per l'integrazione di tutti gli alunni con bisogni educativi speciali; dalla valorizzazione della continuità alla costruzione di un curricolo unitario d’Istituto.